Erin Doom arriva a Napoli: sarà al Romance Book Party
Erin Doom sarà ospite al Romance Book Party di Napoli, il 1 giugno 2025.
Pseudonimo di una scrittrice italiana di nome Matilde, la Doom è stato il caso editoriale del 2022 dopo il successo del suo Fabbricante di Lacrime su Wattpad. Pubblicato da Salani, ha venduto più di seicentomila copie, un numero strabiliante per un romanzo d’esordio.
E sempre dal libro-rivelazione è stato tratto l’omonimo film prodotto da Netflix con Simone Baldasseroni e Caterina Ferioli nei panni di Rigel e Nica e Alessandro Genovesi alla regia.
Romance Book Party a Napoli: chi ci sarà
Nome: Erin Doom
Nazionalità: Italiana
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Salani
I libri da non perdere: Fabbricante di lacrime; Nel modo in cui cade la neve; Stigma
Ultimo libro pubblicato: Arcadia – Stigma 2
Curiosità: La scrittrice, che ha rivelato la sua identità nel 2023, ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che fa, ha spiegato la sua scelta di uno pseudonimo appellandosi alla sua esigenza di conservare la sua privacy e ne ha rivelato il significato. Non si tratta, infatti, di un nome scelto a caso: “Erin è un nome di origine irlandese che richiama i concetti libertà, natura, spazi aperti. Doom mi piaceva per l’ambivalenza, perché in inglese vuol dire destino e condanna, e ogni cosa, a seconda di come noi ce la viviamo, ha un’accezione negativa e positiva“, ha dichiarato.