Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Julia Quinn: non solo Bridgerton

Conosciuta per la saga sui fratelli Bridgerton, Julia Quinn è tanto altro! Conosciamola meglio insieme!

Quando si parla di Julia Quinn, è impossibile non pensare immediatamente alla celebre serie Bridgerton, che ha conquistato lettori e spettatori in tutto il mondo e da cui è stata tratta l’omonima serie tv targata Netflix.

Tuttavia, ridurre il talento della Quinn a questa sola saga sarebbe un vero peccato. La sua penna brillante e la sua caratterizzazione di personaggi  si ritrovano anche in altre opere, spesso meno conosciute ma altrettanto coinvolgenti.

Scopriamo insieme, perciò, i titoli dei suoi romanzi meno noti, che meritano di essere letti e amati tanto quanto le avventure dei Bridgerton! Quale romanzo vi farete firmare al Romance Book Party?

Partiamo dalla Serie Bevelstoke

Serie Bevelstoke regency

Intrighi, ironia e romanticismo si intrecciano in questa trilogia, perfetta per chi cerca storie capaci di far sorridere e sospirare allo stesso tempo e che si compone di tre libri:

  • Il diario di Miranda: in questo romanzo che esplora il potere del primo amore e la forza di carattere necessaria per superare il dolore del passato, la protagonista è una giovane donna che, fin dall’infanzia, conserva nel cuore un amore intenso e segreto per un uomo che ha subito una grave perdita, trasformandosi in una persona cinica e amara. Ma cosa succederà quando il suo segreto sarà svelato?
  • Quella volta a Londra: in questo capitolo, la protagonista è una donna curiosa che scopre che il suo misterioso vicino potrebbe essere coinvolto in affari oscuri. Quando lo spia, però, scopre un uomo intrigante il cui destino potrebbe essere intrecciato al suo in modi inaspettati.
  • Quello che amo di te: una giovane donna alla ricerca di un marito ricco, è costretta a scegliere tra un matrimonio combinato con un facoltoso uomo molto più anziano, ex corteggiatore di sua nonna, e l’attrazione per il giovane, affascinante e libertino nipote, con cui la passione è irrefrenabile. Come risolverà questa indecisione?

Julia Quinn e lo spin off di Bridgerton: la Serie Smythe-Smith

Julia Quinn Regency

Se hai adorato le famigerate e temute esibizioni musicali di questa famiglia nei romanzi dei Bridgerton, questa serie è perfetta per te. Qui, le sorelle Smythe-Smith diventano protagoniste di storie romantiche emozionanti, ognuna legata ai celebri concerti di famiglia.

  • Un amore perfetto: Honoria, violinista non particolarmente dotata, è determinata a trovare marito. Suo fratello maggiore incarica Marcus Holroyd, un amico di famiglia, di vegliare su di lei. Tra incidenti imprevisti e cure affettuose, i due scoprono che ciò che li unisce è molto più di un’amicizia.
  • Una serata davvero speciale: La protagonista è Anne Wynter, l’istitutrice delle tre sorelle. La sua vita, segnata da un passato misterioso, prende una piega inaspettata quando incontra Daniel, il giovane padrone di casa appena tornato da un esilio forzato. Tra i due nasce una storia d’amore contrastata dai segreti e dai pericoli del passato.
  • Un bacio dopo l’altro: Un enemies to lovers in piena regola, in questo romanzo a odiarsi e poi amarsi sono la teatrale Sarah Pleinsworth, cugina delle Smythe-Smith, e Lord Hugh Prentice, matematico eccentrico legato alla famiglia da una vecchia faida che lo ha lasciato zoppo ad una gamba. Tuttavia a causa di una convivenza forzata, i due si scopriranno, un bacio dopo l’altro, e non potranno che farsi travolgere.
  • I segreti di Richard Kenworthy: Sir Richard Kenworthy è un uomo disperato, pronto a tutto pur di trovare una moglie in breve tempo; Iris Smythe-Smith, una ragazza dolce ma poco appariscente, che viene scelta da lui per un matrimonio frettoloso. Ma Richard nasconde segreti che rischiano di compromettere il loro futuro insieme.

La Serie Rokesby di Julia Quinn: i Prequel di Bridgerton

Julia Quinn - serie rokesby - prequel bridgerton

Questa serie è perfetta se non sei ancora pronta a lasciar andare del tutto la tua passione per i Bridgerton! Ambientata pochi anni prima delle avventure dei fratelli Bridgerton, infatti, esplora nuove storie d’amore nella stessa atmosfera irresistibile.

  • Tutta colpa di Miss Bridgerton: George Rokesby, un nobile serio e responsabile, e Billie Bridgerton, una donna vivace e fuori dagli schemi, non potrebbero essere più diversi. Costretti a trascorrere del tempo insieme dopo un incidente, scoprono che l’antipatia che li ha sempre uniti potrebbe in realtà nascondere un’inaspettata attrazione.
  • Una dolcissima bugia: Una catena di scelte obbligate porta Cecilia Harcourt fino in America alla ricerca del fratello ferito in guerra. Al suo posto, però, la giovane trova il suo migliore amico, Edward Rokesby, in coma e, per riuscire a restare al suo capezzale, si finge sua moglie. Al risveglio dell’uomo, però, la bugia diventa più complicata, soprattutto man mano che tra i due cresce un sentimento sincero.
    L’altra Miss Bridgerton: In questo romanzo la Quinn sorprende con una storia di pirati. L’avventurosa e curiosa Poppy Bridgerton si ritrova prigioniera di una nave-pirata, destinata come dono al capitano Andrew Rokesby che è in realtà un corriere del governo in incognito. Mentre attraversano l’oceano, la loro ostilità iniziale si trasforma in un legame profondo, nonostante le sfide e i pericoli del viaggio.
    Due cuori e uno scandalo: Nicholas Rokesby si sente obbligato a sposare la sua cara amica d’infanzia Georgiana Bridgerton, per salvare la sua reputazione dopo uno scandalo. Dopo le iniziali resistenze della giovane e sebbene il matrimonio sia combinato, i due scoprono che l’affetto e la comprensione reciproca possono trasformarsi in un amore sincero.

Julia Quinn e il romantic suspense: la serie Agenti della Corona

Serie Agenti della Corona

Questa serie mescola romance, intrighi e avventure spionistiche. Ambientata durante le guerre napoleoniche, segue protagonisti coinvolti in missioni segrete che intrecciano doveri patriottici e questioni di cuore. Perfetta per chi cerca un tocco di mistero nel classico romance storico.

  • La spia della Corona: A causa di uno scambio d’identità, una giovane donna viene catturata da un affascinante agente della Corona. Tra fughe rocambolesche e equivoci, l’attrazione tra i due cresce, ma il rischio di tradimento minaccia di dividerli.
  • Io ti avrò: Una dama di compagnia è in cerca di un marito ricco, ignara che il suo obiettivo amoroso è in realtà un marchese sotto mentite spoglie, coinvolto in un’indagine per smascherare un ricattatore.

La serie Splendid sulle giovani donne indipendenti

Stile regency

Questa serie racconta di giovani donne indipendenti e fuori dagli schemi che navigano le sfide dell’alta società inglese, intrecciando romanticismo e humor. Una trilogia che sarà amata

  • Meravigliosa: Una giovane americana, vivace e indipendente, si reca a Londra per un debutto in società orchestrato dalla famiglia. Quando salva per caso un aristocratico da un incidente, i due si ritrovano invischiati in una storia d’amore piena di scintille e fraintendimenti, in cui l’attrazione sfida le aspettative della nobiltà inglese.
  • Danzando sotto le stelle: Una donna intelligente e arguta, si innamora di un uomo enigmatico con un passato oscuro. Mentre cerca di abbattere i muri che lui ha costruito intorno al cuore, nasce una storia di redenzione e amore che sfida le convenzioni
  • Un uomo da conquistare: Una giovane donna che ha rinunciato ai vincoli della società per gestire la sua tenuta si scontra con il legittimo erede, un uomo affascinante e poco convenzionale. Mentre lottano per il controllo della proprietà, l’antagonismo iniziale si trasforma in una passione travolgente

Julia Quinn, il regency e il trope small town: la serie Lyndon Sisters

Julia Quinn - serie lyndon sisters

La serie The Lyndon Sisters segue le vite romantiche delle sorelle Lyndon in un’ambientazione nella campagna inglese del XIX secolo. Tra segreti, errori del passato e romanticismo, entrambe devono affrontare passioni travolgenti e sfide personali, intrecciando il loro destino con uomini tanto affascinanti quanto complicati.

  • Promesse sotto la luna: Victoria Lyndon, una giovane istitutrice, si innamora perdutamente di Robert Kemble, figlio di un conte. Tuttavia, il loro amore viene stroncato dai pregiudizi familiari. Dopo sette anni, si ritrovano e devono affrontare vecchie ferite e l’attrazione mai svanita per scoprire se il loro amore può rinascere.
  • La melodia del cuore: Eleanor Lyndon, brillante e indipendente, si ritrova coinvolta in un matrimonio di convenienza con Charles Wycombe, un conte libertino che ha bisogno di una moglie per mantenere la sua eredità. Quella che nasce come una farsa si trasforma in una storia d’amore autentica e appassionata mentre i due imparano a conoscersi e fidarsi l’uno dell’altra

Photo Credit: pinterest.com

Leave a comment

Romance Book Party

Il primo evento Romance del sud Italia

01 Giugno 2025

Stazione Marittima

Molo Beverello

Links

Cora Studio © 2024. All rights reserved.